Quando si rileva un’attività può essere opportuno confermare il nome e l’identità visiva per non disorientare i clienti. Dopo alcuni anni, però, è naturale che un artigiano avverta l’esigenza di scegliere per la propria bottega un nome, un volto e un tone of voice più identitari.
L’idea di Tanta voglia di lei nasce nella primavera del 2020, in pieno lockdown, da un’accurata riflessione sul modello di business: meno ingredienti, più pizze stagionali, nuove partnership con aziende del territorio. La passione per i Pooh e l’amore per gli anni Settanta del Cliente, insieme alle numerose pizze con nomi di donna presenti sul menù si sono rivelate delle evidenze importanti, che hanno indirizzato il brainstorming e la moodboard del progetto.
Il logo e l’intera immagine coordinata sono intrisi dalla nostalgia per un’epoca e i suoi sapori. Per una precisa stagione della nostra vita. Il sito web responsivo e i gadget sono online e disponibili in pizzeria dall’8 marzo del 2021: perché un rebranding così non poteva avere esordio diverso.